Come proteggere la pelle dal sole dopo la rasatura

Come proteggere la pelle dal sole dopo la rasatura? È questa la domanda che molti uomini si pongono in questo periodo dell’anno, quando le temperature ormai in aumento permettono di trascorrere più tempo all’aria aperta. Si tratti del viso oppure del capo, l’azione del rasoio può causare irritazioni e arrossamenti. Ed esporsi ai raggi ultravioletti può addirittura incrementare questo fastidio, senza contare i danni che un’esposizione solare non corretta può causare sulla cute.

E non è tutto poiché spesso può accadere che, applicando comuni creme solari sulla pelle appena rasata, si provino sensazioni come bruciore e fastidio, poiché ovviamente queste soluzioni sono pensate unicamente per la pelle intatta e non irritata. Che fare, allora? Basta seguire i consigli e usare i prodotti di Antica Barbieria Colla.

Un solare specifico per la rasatura

Crema Solare SPF30 Post-Rasatura

Non è di certo un segreto: la rasatura, soprattutto quando eseguita a livello domestico, può irritare la pelle. Una ridotta preparazione della cute, l’uso di prodotti non sufficientemente emollienti, l’azione meccanica del rasoio: sono molti gli elementi che possono arrossare la pelle o, nel peggiore dei casi, causare anche micro-ferite. Ed esporsi immediatamente al sole potrebbe non essere indicato, se non con una protezione specifica.

Per questa ragione, Antica Barbieria Colla ha ideato la sua Crema Solare SPF30 Post-Rasatura, una soluzione che abbina un elevato fattore di protezione a proprietà emollienti e calmanti per la pelle. Il fattore SPF30 offre la possibilità di esporsi al sole in piena sicurezza, mentre ingredienti come aloe, olio di mandorla e germe di grano assicurano proprietà calmanti, ammorbidenti e lenitive.

Perché una soluzione non-waterproof?

Crema Solare SPF30 Post-Rasatura

La Crema Solare SPF30 Post-Rasatura di Antica Barbieria Colla è volutamente pensata con una formulazione non-waterproof. Si tratta di una scelta specifica per il benessere della pelle dopo la rasatura, quando è più delicata e maggiormente soggetta all’azione degli agenti esterni.

Per permettere alla pelle di rigenerarsi dopo l’azione del rasoio, è innanzitutto necessario garantire la massima traspirazione. L’ossigenazione dei tessuti è infatti fondamentale, sia per ridurre le irritazioni che per favorire la rigenerazione cellulare. Allo scopo di non limitare questo processo, anzi di favorirlo, è quindi utile utilizzare un prodotto che non sia solo altamente idratante e lenitivo, ma anche dalla texture morbida e leggera. Per questa ragione, Antica Barbieria Colla ha deciso di produrre una crema non-waterproof poiché, oltre all’elevata facilità di assorbimento, non appesantisce la pelle nel dopo rasatura, favorendone la naturale rigenerazione.