La produzione

Un connubio tra tradizione, ricerca e sapienza artigianale italiana

La verità è che i miei shampoo li fa un artigiano, un maestro profumiere che avrebbe potuto diventare miliardario con i suoi prodotti, e che invece vive di pensione, e a me, solo a me ormai, confeziona una cinquantina di litri di shampoo all’anno partendo da erbe, forse comuni, aromaticissime. Il suo non è un segreto, è un legame con la vita

(Franco Bompieri, Antica Babrieria “Colla” Ovvero della salute dei capelli, Feltrinelli, 1980)

Questa è la filosofia che ancora oggi ispira Antica Barbieria Colla nella realizzazione dei suoi prodotti.

Antica Barbieria Colla ha un obiettivo ambizioso: realizzare prodotti raffinati e di elevata qualità, specifici per la cura di barba e capelli, mantenendo intatte le antiche tradizioni.

La produzione della linea ebbe inizio già con il fondatore Dino Colla, ideatore delle formule che vennero poi trasmesse a Mantovanini e migliorate ed integrate con Bompieri.

Questi prodotti si caratterizzano per ricette uniche e fragranze originali; inoltre sono sempre nati con uno scopo specifico, quello di migliorare il protocollo seguito dai barbieri. Hanno un preciso metodo di utilizzo affinato negli anni sotto la guida degli attenti proprietari e collaboratori di Antica Barbieria Colla.

Tutto è prodotto artigianalmente in Italia da aziende specializzate con le quali Antica Barbieria Colla è costantemente in contatto in modo da assicurare rispetto delle tradizioni, ma anche ricerca continua, per rendere la linea sempre più completa e capace di soddisfare le esigenze di barba e capelli del cliente finale. 

Neppure i dettagli sono lasciati al caso: dalla scelta dei colori, agli involucri, progettati in collaborazione con aziende italiane selezionate tra le migliori, fino al confezionamento, che in fase finale viene realizzato interamente a mano.