Lavare i capelli frequentemente: quale shampoo scegliere?

Con l’arrivo delle calde temperature estive, in molti si trovano nella condizione di dover lavare i capelli frequentemente. Gli agenti atmosferici, il sudore, il sebo accumulato possono infatti spegnere la chioma, richiedendo un intervento più che quotidiano. Eppure una falsa credenza stenta a morire: quella che vede nella pulizia giornaliera dei capelli un fattore negativo. Un po’ per abitudine, un po’ per leggende apprese chissà dove, si pensa non solo che il lavaggio quotidiano possa danneggiare la chioma, ma anche rendere i capelli poco morbidi e limitare la loro lucentezza.

Come facile intuire, si tratta per lo più di un mito. Certo, lavarsi i capelli ogni giorno con un shampoo di bassa qualità oppure eccessivamente aggressivo può spegnere la chioma, ma allora basta solamente scegliere il prodotto giusto. Come gli shampoo di Antica Barbieria Colla.

Un grande aiuto dalla malva

Malva

La malva è uno dei rimedi naturali più conosciuti, un’erba dalle origini antichissime e già usata a scopi cosmetici – oltre che di salute – praticamente da millenni. Le proprietà uniche di questa pianta si riassumono nelle mucillagini di cui è ricca: delle sostanze che non solo ammorbidiscono le mucose, la pelle e i capelli, ma anche in grado di formare un invisibile microfilm contro i danni causati da agenti esterni.

Nota ai più per le sue proprietà calmanti e lenitive per i classici disturbi respiratori di stagione, la malva è perfetta anche per la cura del capo e della chioma. Idrata i capelli dalla radice alla punta, li ammorbidisce, disinfiamma lo scalpo e aiuta a regolare la produzione di sebo. E, trattandosi di un’erba tipica e ubiquitaria sull’area del Mediterraneo, è anche ampiamente disponibile.

Lo Shampoo Malva di Antica Barbieria Colla

Shampoo Malva

Date le uniche proprietà di questo rimedio naturale, Antica Barberia Colla l’ha voluto utilizzare per uno dei suoi prodotti più richiesti: lo Shampoo Malva. Decisamente idratante, ammorbidisce i capelli e rende la pelle più protetta, soprattutto dall’azione degli agenti atmosferici. Ma non è però tutto, perché dona anche brillantezza, conferisce volume e non ha effetti irritanti.

Si tratta quindi di una proposta ideale per rispondere alla domanda d’apertura: con lo Shampoo Malva ci si potrà lavare i capelli ogni giorno, senza paura di renderli opachi, perché la sua formula leggera e delicata protegge senza appesantire.