Le Colonie di Antica Barbieria Colla diventano protagoniste di uno spazio su Panorama, uno dei più importanti e storici settimanali in Italia. Sul numero del 16 novembre 2022, Antica Barbieria Colla diventa infatti il marchio prescelto come istituzione storica di Milano e nuovo brand “anche per i maschi di nuova generazione“.
Bergamotto, sandalo, mughetto, geranio, vetiver, cedro e legno sono le note che da sempre contraddistinguono le nostre pregiate Colonie 1, 9, 0 e 4. Come riferito da Panorama, si tratta di essenze speciali, dove ogni numero contraddistingue un’intensità esclusiva. Sì, perché come i nostri appassionati clienti già sapranno, le colonie di Antica Barbieria Colla sono state ribattezzate in onore dell’anno di fondazione della bottega – nel lontano 1904, appunto, e sono il simbolo delle varie anime che da sempre contraddistinguono questo luogo unico di Milano.
La Colonia 1 prevede una composizione dagli accordi sofisticati, che si schiude nelle notte del bergamotto e degli agrumi, per fondersi in un ricco bouquet di fiori come gelsomino, ozonica e gardenia. La Colonia 9, invece, si apre con le note morbide del legno di sandalo, per poi mostrare un cuore intenso e vellutato con accenti di mughetto e geranio, che anticipano la ricchezza avvolgente del muschio, della vaniglia e il fondo prezioso petitgrain.
La Colonia 0 esordisce con le note di betulla e bergamotto, per poi mostrare un radioso carattere di ginepro e artemisia, nonché un cuore al vetiver e un fondo al legno di cedro e muschio di quercia. La Colonia 4, infine, presenta una fragranza solare e luminosa, con limone, rosmarino e lavanda. Il cuore è rappresentato dall’essenza di garofano e arancia, che si fonde con neroli e rosmarino, per poi aprire a un fondo di legno di cedro e curcuma.