Perché scegliere un dopobarba al mallo di albicocche

Perché scegliere un dopobarba al mallo di albicocche? È questa la domanda che, con molta probabilità, molti clienti di Antica Barbieria Colla si saranno posti nel notare questo importantissimo ingrediente in uno dei nostri più amati prodotti. D’altronde, le proprietà benefiche e cosmetiche dell’albicocca sono note sin da tempi antichissimi, ma non tutti conoscono a fondo l’impiego del loro mallo e gli incredibili vantaggi che può garantire alla cura della pelle.

Scegliere il giusto dopobarba è indispensabile per ridurre al minimo le irritazioni della cute dovute alla rasatura, nutrire l’epidermide a fondo e limitare il processo di invecchiamento. Di seguito, tutte le informazioni utili.

Mallo di albicocca: tutte le proprietà

Potrà sembrare una domanda banale, ma in molti si saranno chiesti cosa sia il mallo di albicocca. Eppure la risposta non è così scontata, poiché spesso si confonde erroneamente il mallo con il nocciolo di un frutto.

In realtà, si tratta dell’involucro esterno dello stesso nocciolo, quel sottile strato che lo separa dalla polpa. È un elemento ricco di tannini, vitamine e sali minerali e, per questo motivo, si rivela un alleato irrinunciabile per il benessere della pelle.

Albicocche

Nel dettaglio, il mallo di albicocca è noto per essere ricco di:

  • Tannini e acidi essenziali: sono polifenoli e grassi di cui molti vegetali sono ricchi. Vengono riconosciuti per le loro proprietà antiossidanti, in particolare per la loro azione di regolazione del sebo sulla cute;
  • Vitamina E: è la vitamina più efficace per combattere l’azione dei radicali liberi e, di conseguenza, per rallentare i processi di invecchiamento cellulare;
  • Vitamina A: noto antiossidante, agisce soprattutto a livello della pelle, rinforzandola e incentivando la produzione di collagene, al contempo rivitalizzando cute, capelli e unghie.

In altre parole, il mallo di albicocche è un vero e proprio alleato per il viso: sfiamma, regola la produzione di sebo, riduce la secchezza cutanea e previene la formazione di rughe, macchie e altri inestetismi.

Dopobarba al Mallo di Albicocche: perché sceglierlo

Come già accennato, il mallo di questo straordinario frutto è protagonista di uno dei prodotti più amati di Antica Barbieria Colla: l’omonimo Dopobarba al Mallo di Albicocche. Perché sceglierlo e, soprattutto, usarlo con costanza dopo la routine quotidiana della rasatura?

Innanzitutto, si tratta di un prodotto privo di alcol e, per questa ragione, riduce fortemente le irritazioni a livello dell’epidermide. Ma non è tutto, poiché questo dopobarba offre anche altre importanti proprietà:

  • Riduce le irritazioni, nutrendo a fondo la pelle;
  • Tonifica e rinfresca il viso dopo la rasatura, grazie all’azione delle vitamine e degli acidi essenziali;
  • Protegge la cute, soprattutto dall’azione degli agenti atmosferici e dell’inquinamento.

Non ultimo, la consistenza non grassa ne facilita l’assorbimento e la sua formulazione rende il dopobarba ideale anche per le pelli particolarmente sensibili. Insomma, un vero e proprio alleato da non farsi sfuggire per una pelle sempre sana, morbida e nutrita, anche dopo rasature frequenti.