Dopo le feste, riparti con Antica Barbieria Colla

Dopo le abbuffate di Natale e i bagordi di Capodanno, da qualche giorno abbiamo finalmente inaugurato questo 2022 ed è arrivato il momento di tornare alla nostra quotidianità. Riprendere i propri ritmi dopo le vacanze non è mai semplice, soprattutto in questo periodo, quando anche il nostro aspetto potrebbe averne risentito. Ma quale miglior modo per ritrovare se stessi, e sistemare il proprio look, se non affidandosi ad Antica Barbieria Colla?

Da un servizio in bottega a una perfetta rasatura anche a casa, Antica Barberia Colla può offrirti tutte le soluzioni per inaugurare questo nuovo anno lavorativo e personale con grande slancio. Basta seguire alcuni facili consigli.

Regalati un momento di relax

Bottega

Ritornare ai propri ritmi, dopo l’ozio delle vacanze, può essere davvero difficile. Al primo meeting di lavoro lo stress torna ai massimi livelli e rimediare è più difficile rispetto al solito. Perché allora non regalarsi un momento di relax, dove lasciare i problemi e i dubbi quotidiani fuori dalla porta, per ricaricare le batterie?

Si tratti di una rasatura ad arte oppure di un tanto atteso taglio di capelli, il servizio in Antica Barbieria Colla è un’esperienza rigenerante, unica da provare. Accompagnato dal rilassante suono delle forbici, e lontano da occhi indiscreti, i nostri barbieri sapranno donare un momento di massima calma dove non solo ritrovare il proprio look, ma anche liberare la mente. E prenotare è facilissimo, basta telefonare al +39-02874312 oppure inviare una mail a [email protected].it.

Ricaricati allo specchio

Sapone da barba all'Olio di Mandorle

Dopo le vacanze natalizie, è normale non sentirsi particolarmente in forma, tra abbuffate e qualche bicchierino di troppo. E così il momento della rasatura mattutina potrebbe diventare particolarmente noioso, soprattutto se ormai ci si è abituati al look un po’ più trasandato tipico delle vacanze.

Per ritrovare lo sprint perduto, utile può essere approfittare di una nota olfattiva rigenerante, capace di mettere subito di buon umore e, perché no, riportare alla mente dei momenti sereni della nostra esistenza. Come? Con il Sapone da Barba all’Olio di Mandorla di Antica Barbieria Colla.

Di realizzazione completamente artigianale, questo sapone è uno dei must della rasatura casalinga, un prodotto che non deve mai mancare. Grazie ai suoi grassi insaturi e polinsaturi assicura alla pelle un effetto idratante ed emolliente, perfetto per ammorbidire la pelle e i peli prima del passaggio del rasoio. Ma è soprattutto la sua nota olfattiva a donare la carica quotidiana, merito di quel profumo di mandorle di un tempo, capace di richiamare ricordi felici. Il modo più semplice per ricaricarsi davanti allo specchio, ritrovando le energie perdute.

E dopo la rasatura? Basta lasciarsi avvolgere dalla fragranza del Dopobarba al Mallo di Albicocche, grazie alla sua formulazione completamente priva di alcol, le sue vitamine e i suoi acidi grassi essenziali. Distende, tonifica e rinfresca il viso dopo la rasatura e, fatto non da poco, protegge la cute da irritazioni e dall’azione degli agenti atmosferici.

Rigenera la chioma

Lozione Capsico & Mentolo

Capelli sfibrati, poco lucenti e chioma appiattita dopo le feste? È uno dei grandi classici del rientro lavorativo: tra dieta poco equilibrata e lavaggi eccessivamente frequenti, durante le vacanze i capelli ne risentono. Eppure ritrovare la forza e la morbidezza di un tempo non è impossibile, basta utilizzare i prodotti giusti.

La nostra Lozione Capsico & Mentolo, ad esempio, nasce proprio per rafforzare i capelli e stimolarne la ricrescita. La formula di questo prodotto è stata studiata appositamente da Franco Bompieri che, dopo un viaggio in Sicilia, decise di abbinare le proprietà di due elementi unici nel loro genere. Il capsico, pensato per stimolare la circolazione sanguigna a livello dello scalpo, e il mentolo per regalare freschezza e lucentezza.

Prova un nuovo look

Cera per barba

Come iniziare al meglio l’anno nuovo, se non cambiando look? A volte basta poco per stimolare la propria autostima: un nuovo taglio di capelli, una barba scolpita o, perché no, un originale baffo. E i baffi potrebbero essere proprio fra i protagonisti dell’anno nuovo, scelti da sempre più uomini come alternativa all’ormai onnipresente barba. Ma come scolpirli, dopo averli fatti crescere? Basta usare la Cera per Baffi Fissaggio Extra-Forte, differente dalle classiche cere grazie al suo elevato contenuto in emollienti. Un effetto più plastico che statico, per mantenere sano il pelo senza rinunciare a scolpito.

E per chi alla barba non vuole rinunciare? La risposta è la Cera per Barba Lucidante e Protettiva, pensata per nutrire il pelo, farlo apparire più morbido e lucido.