Eventi

Prestigiose collaborazioni con aziende italiane che condividono con Antica Barbieria Colla valori, tradizione e aspirazioni.

Seleziona un anno

28 Novembre 2019

Stivaleria Savoia

Lo stile classico non segue le tendenze del momento e non è mai fuori moda: muta e si evolve, ma senza perdere la propria identità. La quintessenza dello stile, unita alla pregevolezza delle materie prime, alla maestria artigianale e all’attenzione ai dettagli è parte della ricerca di Stivaleria Savoia. Ecco perché Antica Barbieria Colla e Preattoni, con la collaborazione del magazine Stile Maschile, hanno organizzato in questa location un incontro per discutere del caratteristico know-how italiano fatto di creatività, competenza e passione che si traduce in eccellenza. 

16 Novembre 2018

Engelhorn

In Germania Engelhorn è sinonimo di moda uomo e donna di assoluta qualità dal 1890. Antica Barbieria Colla è stata invitata a presentare la propria linea di prodotti nell’area The Box dedicata al lifestyle, dove clienti selezionati hanno potuto beneficiare di alcuni dei suoi rinomati trattamenti.

06 Novembre 2018

Micheal Jondral

In collaborazione con Marinella Napoli

Micheal Jondral è un’azienda a gestione familiare, così come i suoi fornitori, che il titolare conosce personalmente. Negli ultimi anni il signor Micheal ha lavorato in particolare per portare i più esclusivi prodotti sartoriali e artigianali nell’era digitale. In quest’ottica Antica Barbieria Colla, insieme ad Alessandro e Maurizio Marinella del famoso marchio napoletano di cravatte, è stata invitata a partecipare ad un trunk show organizzato nel negozio per incontrare i clienti e offrire loro i servizi di taglio barba e rasatura.

 

24 Settembre 2018

Lodenfrey

Dal 1842 Lodenfrey è sinonimo di abbigliamento classico per tutte le età, ma anche di capi all’ultima moda. Grazie al successo mondiale del celeberrimo loden, l’antico mulino di tessitura è diventato uno degli indirizzi più raffinati della capitale bavarese, garanzia di elevata qualità, attenzione ai dettagli e ineccepibile servizio alla clientela. Antica Barbieria Colla è stata invitata alla serata di inaugurazione della collezione autunno/ inverno per offrire i suoi servizi barba e presentare la linea di prodotti nell’area sartoriale del negozio dedicata al confezionamento di abbigliamento maschile su misura. 

05 Febbraio 2018

Etro

Per celebrare i suoi cinquant’anni di attività Etro ha riscoperto le proprie radici attraverso un viaggio nei luoghi, nelle storie e nei volti della città di Milano. Antica Barbieria Colla, sinonimo di prestigio e tradizione, è stata scelta come location per alcuni scatti. Infatti cantanti, uomini d’affari, politici e lo stesso Gimmo Etro hanno tutti confidato negli anni i loro segreti a Franco Bompieri; il rituale di farsi radere e tagliare i capelli nella nostra bottega viene tramandato dai gentiluomini milanesi di generazione in generazione. 

 

 

02 Luglio 2017

Larusmiani

Il 24 giugno la rinomata boutique Larusmiani di via Monte Napoleone ha aperto in Promenade du Port il Gentlemen’s Wardrobe, un pop-up store con una selezione esclusiva di capi della collezione primavera/ estate 2017 e di accessori artigianali della linea Lorenzi by Larusmiani che include coltelli, oggettistica per scrivania, articoli da fumo e da toilette. Anche Antica Barbieria Colla è stata coinvolta nel progetto per offrire il suo tradizionale servizio di barbiere all’interno dell’elegante spazio.

07 Ottobre 2015

Vitale Barberis Canonico 1663

In occasione del lancio delle Colonie 1904 per celebrare i suoi 111 anni di storia, Antica Barbieria Colla ha proposto, con il contributo di Vitale Barberis Canonico, un singolare accostamento tra le sue 4 nuove fragranze e altrettanti tessuti iconici del lanificio piemontese fondato nel 1663. Così, il tessuto Hopsak di pura lana è stato abbinato alla Colonia 1, il pettinato tradizionale Superbio alla Colonia 9, lo storico Super 110’s Perennial alla Colonia 0 e il tessuto di lana e mohair con la Colonia 4. L’evento si è tenuto negli spazi dello storico laboratorio sartoriale Caraceni. 

12 Settembre 2015

24 Hours of Elegance

Belgrado, una delle città più alla moda dell’Europa meridionale, ha ospitato la quinta edizione di 24 hours of Elegance – Concours d’Elegance & Salon of Excellence, una manifestazione dedicata alle auto d’epoca e alle eccellenze manifatturiere mondiali ideato da DeGorsi Luxury Consulting, svoltasi sotto l’egida della casa reale serba. Celebri nomi si sono susseguiti tra eventi ed esposizioni: dagli abiti della sartoria fiorentina Liverano & Liverano, alle scarpe maschili di Stefano Bemer, dagli orologi Zenith allo champagne G.H. Mumm. Al salone ha partecipato anche Antica Barbieria Colla presentando i suoi storici prodotti.

05 Settembre 2015

Angelo Inglese

L’iconica sartoria di Angelo Inglese si è spostata dalla Puglia all’affascinante Matera, capitale europea della cultura 2019, per un progetto dedicato all’eccellenza artigianale, alla passione e alla creatività. Antica Barbieria Colla è stata ospite del primo evento che si è tenuto presso il concept store I Talenti, uno spazio esclusivo nel cuore della città con uno scenografico terrazzo pensile affacciato sui celebri Sassi.

22 Giugno 2015

Artisanal

In collaborazione con 5Vie Milano – Settimana della moda maschile

Le cinque vie costituiscono il distretto più antico e ricco di storia di Milano; camminare in questa zona circondati da rovine romane, musei, chiese e palazzi è come fare un viaggio nel tempo. Botteghe artigianali, curiosi atelier, show-room e innovativi concept store si susseguono in queste strade e tra loro vi è anche Artisanal, un progetto di Lidia Pellecchia che ha creato un’incantevole boutique dedicata ai capricci maschili. Tra scaffali pieni di scarpe, cravatte, gemelli, borse da viaggio e profumi Antica Barbieria Colla ha posizionato la sua poltrona da barbiere per offrire ai veri gentlemen un trattamento barba a forbice o con rasoio.

18 Giugno 2015

Liverano & Liverano

In concomitanza con la celebre fiera dedicata alla moda maschile, Pitti Immagine Uomo 88, Antica Barbieria Colla ha portato la sua poltrona da barbiere e i suoi prodotti all’interno dell’atelier Liverano & Liverano. La collaborazione con questa sartoria di lusso è nata dalla passione comune per l’artigianalità e la tradizione che si sa adattare al dinamismo del mondo contemporaneo. Nel corso della serata è stato proiettato anche il documentario “Barbiere”, prodotto da Luchino Visconti e realizzato dal regista Gianluca Migliarotti, che ha per protagonista Franco Bompieri. 

18 Maggio 2015

Salvatore Ferragamo

Ferragamo ha dedicato la sua campagna Your Own Way al servizio di personalizzazione della cravatta disponibile in un selezionato numero di boutique nel mondo e ha scelto di ambientare uno degli spot nella bottega Antica Barbieria Colla, che è per eccellenza luogo di confronto sullo stile e il gusto maschile, nonché emblema dell’abilità artigianale italiana. 

07 Aprile 2015

Armani

La campagna 2015 Frames of Life di Giorgio Armani Eyewear narra le storie di cinque protagonisti, diversi per cultura, origine ed emozioni vissute, ma accomunati dal saper vedere il mondo con il cuore e l’anima. Ciascuno incornicia un momento della propria vita e lo racconta in modo autentico e spontaneo; uno di loro, Kelly, ha un legame speciale con l’Italia e Milano: ha scelto Antica Barbieria Colla come simbolo dell’arte italiana della rasatura.

 

25 Ottobre 2014

Gucci

Antica Barbieria Colla e il famoso marchio di moda fiorentino hanno in comune un profondo legame con la tradizione, la passione per il made in Italy, elevati standard di servizio e un’attitudine aperta verso il futuro. La collaborazione tra queste due realtà è nata così spontaneamente alla fine dell’estate 2014, e a partire da ottobre, ogni secondo sabato del mese, nella Boutique di Via Brera è stato allestito un temporary barbershop dove clienti selezionati hanno avuto l’opportunità di sperimentare la tradizionale rasatura all’italiana. 

05 Dicembre 2013

Chivas Regal

Antica Barbieria Colla e Chivas Regal unite per l’iniziativa Movember, volta a sensibilizzare sul tema della salute maschile e a raccogliere fondi per le associazioni impegnate in questo ambito. Per tutto il mese di novembre i gentlemen moderni ospiti del Members Club Milano 1909, il temporary bar aperto da Chivas Regal sul modello dei club inglesi, sono stati invitati a farsi crescere i baffi avvalendosi dei sapienti consigli di Franco Bompieri, che in occasione della chiusura del locale, durante una serata dedicata ad Antica Barbieria Colla, ha premiato il baffo migliore.