Il metodo

Il valore del sapere tradizionale che sopravvivono alle mode del momento

Durante i suoi oltre cento anni di attività, Antica Barbieria Colla si è sempre impegnata per coniugare tradizione e modernità.

Se da un lato l’antica arte della cura dei capelli e della barba è stata portata avanti pressoché invariata nel corso dei decenni, al punto da dare vita a dei veri e propri rituali, dall’altro non è mai venuta meno una ricerca costante che parte dai bisogni della clientela e si propone di soddisfarli sempre al meglio. 

Il metodo Antica Barbieria Colla nasce da consapevolezze antiche, che sopravvivono alle mode del momento. Sia il fondatore, Dino Colla, che i suoi successori Mantovanini e Bompieri, hanno sempre posto al centro della loro attività le specifiche caratteristiche e necessità di barba, baffi e capelli e la volontà di occuparsi degli uomini e delle loro esigenze quotidiane nella cura di sé, creando un luogo unico dove potessero davvero rilassarsi lontani dallo stress e dalle preoccupazioni.

L’importanza dei dettagli è un valore sacro ed inviolabile da Antica Barbieria Colla: il personale presta grande attenzione ad ogni fase di ciascun trattamento e utilizza i prodotti e le tecniche più adatte a ciascun cliente. Ogni servizio viene svolto con la solennità e il fascino di un rito, dando vita ad una vera e propria esperienza sensoriale ed emozionale irrinunciabile, una consuetudine da tramandare di padre in figlio.