Cura della barba

Un trattamento meticoloso fondato sulle specifiche necessità del cliente

La seduta dura circa 30 minuti e viene sempre personalizzata dal barbiere a seconda delle esigenze del cliente. La barba viene spazzolata e tagliata con pettine e forbice per uniformarla e ridisegnarla in base ai tratti del viso. Di tanto in tanto viene spennellata con acqua e balsamo per ammorbidirla e se necessario si applica un panno caldo sul viso per permettere al prodotto di essere meglio assorbito. 

Qualora fosse richiesto, la rasatura viene effettuata anche attorno alla bocca o sulle guance. Per concludere è previsto un massaggio con olio o cera per lucidare la barba e l’eventuale applicazione di un secondo panno caldo.

Prodotti utilizzati in bottega durante il trattamento:

  • Balsamo per Barba con Olio di Jojoba 
  • Olio Secco per Barba Arancio Amaro 
  • Cera per Barba Lucidante e Protettiva 
  • Cera per Baffi Fissaggio Extra Forte 

Prodotti che si possono utilizzare a casa:

Routine consigliata:

Lavare la barba con lo Shampoo per Barba e applicare una piccola quantità di Balsamo per Barba, lasciandolo agire per qualche minuto in modo da ammorbidirla; risciacquare accuratamente.

Una volta asciutta, applicare qualche goccia di Olio Secco per Barba in caso di barba corta o una piccola quantità di Cera per Barba Lucidante e Protettiva se la barba è lunga e folta.

La Cera per Baffi Fissaggio Extra Forte può essere utilizzata per lo styling dei baffi.